Title Image

Blog

Home  /  Mamme a lavoro   /  FAMIGLIA VS LAVORO

FAMIGLIA VS LAVORO

L’Eterno dilemma, c’è chi la ritiene quasi una malattia… ami la famiglia? Allora non puoi lavorare bene e tanto. Sei una mamma? Meglio se metti da parte i tuoi studi e la carriera e ti dedichi alla famiglia…

L’arrivo di un figlio è sicuramente un evento che stravolge la vita e che porta via un sacco di energie, ma decidere di abbandonare il proprio lavoro, ritengo sia una scelta fallimentare per noi stesse.

Sicuramente non è semplice, sicuramente si risettano i programmi in tempi da record, sicuramente si diventa campionesse di tetris, ma si può fare, con tanta fatica e un po’ di aiuto, si può riuscire a lavorare bene.

Sono diventata mamma 7 mesi fa, e con tante paure non sapevo come sarebbe andata avanti la mia attività, come avrebbero reagito i miei clienti.. se sei professionale e lavori bene, i clienti apprezzano il tuo lavoro.

Il concetto di tempo cambia, non esiste più la giornata di 8 ore (diciamo un po’ più verosimilmente 10-12 ore) ma per forza devi riadattarti alle esigenze di un piccolo essere che ha bisogno di te e di cui tu hai bisogno, si seguiranno meno lavori ma comunque si può continuare a far crescere la propria attività.

Il mio primo articolo di questo blog è proprio dedicato a tutte le donne, mamme che vivono di acrobazie e che non vogliono rinunciare alla propria professionalità e allo stesso tempo vogliono amare i propri figli.

 

POST A COMMENT